Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Polizia Locale

I principali campi di intervento della Polizia Municipale nell'ambito del territorio comunale sono la disciplina della circolazione stradale, la prevenzione e repressione degli illeciti ad essa relativi ed il rilievo di incidenti stradali, la vigilanza nei plessi scolastici, la vigilanza in materia di regolamenti ed ordinanze adottati dall'Amministrazione comunale, la vigilanza in materia commerciale, di polizia amministrativa, edilizia, ecologica,la vigilanza del patrimonio comunale,la prevenzione e repressione dei reati e l'espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria.

Rilascia le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di eventi culturali, commerciali e di pubblici spettacoli. La Polizia Municipale presta inoltre soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.


COMANDANTE: Commissario Mario Bressan

Via Leopardi 16 (ex Scuola Leopardi)  – 34073 Grado – Piano Terra
tel: 0431 80100
fax: 0431 80111

numero verde: 800 311 211

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Orario:  riceve su appuntamento

Orario al pubblico

MATTINO dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00

POMERIGGIO Lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

 

Sezione Procedure Sanzionatorie ed Ausiliarie

Sezione Presidio del territorio e Sicurezza urbana

 

Accesso alle aree pedonali e ZTL

Il Comune di Grado ha individuato le Aree Pedonali e le Ztl, permanenti e stagionali, come all’allegato elenco. Per accedere a tali aree gli aventi titolo debbono richiedere il rilascio di apposito contrassegno da parte della Polizia locale, cui andranno indirizzate le formali richieste con allegati i documenti che comprovino il possesso dei titoli per ottenerlo.

Le richieste vanno formalizzate come segue:

  • registrandosi al portale https://ztl.comunegrado.it dal quale è possibile, dopo la registrazione, richiedere l’accesso in autonomia 24 ore su 24;
  • tramite la compilazione di uno dei modelli di seguito disponibili, da presentarsi di persona al Comando di Polizia Locale di Grado, via Leopardi n. 16, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il lunedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Leggi tutto...

Modalità di esercizio della pesca nella laguna di Grado per cittadini non residenti

Modalità di esercizio della pesca nella laguna di Grado per cittadini non residenti:

  1. Compilare il modello di Comunicazione, allegato alla fine di questo avviso, oppure rivolgersi direttamente al Comando della Polizia Locale di Grado.
  1. Allegare il pagamento nelle modalità previste (versamento, bonifico, POS ).
  1. Dopo la vidimazione si è abilitati alla pesca.

È possibile presentare la comunicazione anche via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando scansione di quanto previsto e attendendo la risposta con la vidimazione da parte della Polizia Locale.

 

Gli orari di ufficio per la polizia locale sono:
- al mattino dal lunedì al sabato feriali dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
- al pomeriggio lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

 

Per i cittadini residenti nel Comune di Grado non è necessaria alcuna comunicazione in quanto vantano il diritto dell’uso civico nella laguna nelle modalità e limiti definiti dal regolamento.

Modalità di esercizio delle ARTI DI STRADA

Modalità di esercizio delle ARTI DI STRADA

  1. Compilare il  modello SCIA Iscrizione al Registro ARTI DI STRADA, allegato alla fine di questo avviso, e rivolgersi al Servizio Attività Economiche – SUAP del Comune di Grado al fine di ottenere l’Iscrizione al Registro ARTI DI STRADA.
  1. Una volta iscritti al Registro, recarsi al Comando di Polizia Locale per la segnalazione delle date e dei posti scelti.
  1. Il posteggio verrà assegnato su scelta dell’artista in base all’ordine cronologico di arrivo, con vidimazione sulla SCIA in possesso del richiedente, la quale deve essere esibita agli organi di vigilanza.
  1. L’arte di Strada è esercitata sul territorio Comunale nei limiti del Regolamento.
  1. Qualora l’artista intenda esibirsi in giornata festiva dovrà recarsi c/o gli uffici della Polizia Locale per tempo in modo da ottenere il posto e la vidimazione prevista.

Orari POLIZIA LOCALE – via Leopardi, 16 :
dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 / lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Orari SERVIZIO ATTIVITA’ ECONOMICHE – SUAP – p.zza B. Marin, 4 :
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.