Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Struttura

POSTI LETTO: Casa Serena ha una disponibilità di 115 posti letto per non autosufficienti

Sono presenti quattro nuclei che  a loro volta si articolano su quattro moduli contraddistinti dalle seguenti denominazioni – IRIS-CAMELIA-PERVINCA-NINFEE.

Al primo piano si trovano i nuclei A e B mentre al secondo piano i Nuclei C e D.

 Il NUCLEO A ha una capacità ricettiva di n. 30 posti residenziali distribuiti in n. 2 stanze singole, n. 2 stanze doppie e il resto a 4 letti. In questo nucleo vengono accolti anziani con importanti compromissioni cliniche tali da richiedere un notevole carico assistenziale e infermieristico (come, a titolo di esempio, portatori di PEG, SNG, oppure presenza di quadri clinici soggetti ad instabilità).

 Il NUCLEO B ha una capacità ricettiva di n. 31 posti residenziali distribuiti in n. 4 camere singole, n. 6 doppie e le restante a 3/ 4 letti. In questo nucleo vengono accolti anziani con patologie di vario tipo che necessitano di assistenza tutelare e infermieristica.

 Il NUCLEO C ha una capacità ricettiva di n. 27 posti residenziali distribuiti in n.2 stanze singole, n. 3 stanze doppie e il resto a 3/4 letti . In questo nucleo vengono accolti anziani con patologie di vario tipo che necessitano di assistenza tutelare e infermieristica ma anche con importanti compromissioni cliniche tali da richiedere un notevole carico assistenziale e infermieristico (come, a titolo di esempio, portatori di PEG, SNG, oppure presenza di quadri clinici soggetti ad instabilità).

 Il NUCLEO D ha una capacità ricettiva di n. 27 posti residenziali distribuiti in n. 7 stanze singole, n. 3 stanze doppie e il resto a 3/4 letti . In questo nucleo vengono accolti anziani con patologie di vario tipo che necessitano di assistenza tutelare e infermieristica.


SALE DA PRANZO: Casa Serena è dotata di sala ristorante a piano terra, e sale da pranzo ai reparti.


SPAZI COMUNI: Casa Serena è dotata di diversi spazi comuni quali:

Sale TV

Sale lettura

Soggiorni e sale polivalenti

Saletta riunioni

Palestra

Salottini

Giardino alberato con gazebi e panchine

Chiesa


ATTREZZATURE SPECIFICHE: Casa Serena è dotata, per ciascun nucleo, di diversi ausili per la disabilità ( sollevatori, carrozzine bascuolanti, poltrone reclinabili, sedie doccia, deambulatori).

Tutti i locali sono climatizzati e gli ambienti sono dotati di impianto sonoro.

Casa Serena è priva di barriere architettoniche.