Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Altri servizi

PARRUCCHIERE E BARBIERE: La Casa assicura a tutti gli ospiti, gratuitamente, le prestazioni di base di parrucchiere barbiere attraverso il ricorso ad un professionista esterno presente in struttura più volte alla settimana  Ogni reparto provvede alla prenotazione con gli addetti al servizio.

Sono esclusi da tale servizio le prestazioni tecniche (tinta, permanente, ecc..) .


CALLISTA E PEDICURE: Si occupa dell’igiene e cura delle estremità degli arti superiori e inferiori, nella normalità e nella patologia, in collaborazione con i servizi infermieristici. Le prestazioni vengono svolte direttamente nei reparti di degenza secondo un programma settimanale concordato con i coordinatori di reparto.


SERVIZIO PSICOLOGICO: La struttura mette  disposizione degli ospiti e dei loro familiari, una consulenza psicologica da richiedere previo  appuntamento.

PRESIDI E AUSILI: La struttura protetta provvede alla gestione degli ausili per l’incontinenza ( pannoloni, cateteri, ecc.), di presidi per la cura delle lesioni da decubito, di ausili per la deambulazione e gli spostamenti (carrozzine, deambulatori, bastoni, ecc.) temporaneamente in uso , cioè fino alla fornitura di ausili personali per il superamento di patologie acute o per l’utilizzo durante la terapia riabilitativa individuale .


 VOLONTARIATO: La struttura si avvale della collaborazione di alcuni volontari. Le attività dei volontari sono concordate con il servizio di animazione, che è il loro principale interlocutore, il quale provvede ad inserirli nei vari programmi ed attività presenti in struttura.


SERVIZIO RELIGIOSO: In accordo con la Parrocchia la struttura assicura un servizio di assistenza religiosa. La chiesa interna è situata al piano terra di Casa Serena e la messa viene celebrata, attualmente, il venerdì alle ore 15.00.

E’ assicurata per tutti gli ospiti la libertà di praticare il proprio culto, compatibilmente con l’organizzazione della Casa.