Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Servizi sanitari

Assistenza medica: In struttura sono presenti due medici di medicina generale- convenzionati con la Azienda per l'assisistenza sanitaria n. 2- presenti tutti i giorni ( dal lunedì al sabato) dalle 9.00 alle 11.30.

Il medico di medicina generale esplica, nei confronti degli anziani assistiti, compiti di diagnosi, cura, prevenzione e riabilitazione avvalendosi, qualora lo ritenga opportuno, di consulenze specialistiche e di esami di diagnostica strumentale.

Assistenza infermieristica: L’attività sanitaria è garantita, oltre che dal medico, anche dal personale infermieristico, secondo gli standard stabiliti dalla  normativa regionale. L’assistenza infermieristica viene garantita quotidianamente  nell'arco delle 24 ore.

Le prestazioni infermieristiche con attinenza sanitaria vengono svolte su indicazione del servizio medico . Il servizio è un punto di riferimento per quanto riguarda tutta l’assistenza dell’Ospite in quanto mantiene i contatti con i medici interni, i medici specialisti dell’Azienda Sanitaria, i fisioterapisti e gli operatori di nucleo, garantendo nel tempo continuità all’intervento sanitario

Assistenza riabilitativa, mantenimento e rieducazione: Il servizio di fisioterapia ha lo scopo di recuperare, mantenere e ridurre la perdita di capacità funzionali . Sono presenti tre fisioterapisti  dal lunedì al sabato,dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Il servizio si avvale della consulenza del medico fisiatra dell’ ASS2 “Isontina” e di quanto richiesto dai medici ortopedici.

La struttura dispone, inoltre,  di una palestra attrezzata.