Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

dott. Salvatore Di Giuseppe

Piazza Biagio Marin 4 – 34073 Grado

tel: 0431 898230

 

Orario:  riceve su appuntamento


Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformita' dell' azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Nel rispetto delle direttive del Sindaco, dal quale dipende funzionalmente, e delle deliberazioni del consiglio e della giunta, sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, nel quadro della unitarietà dell'azione amministrativa.

Il segretario comunale riceve: ·il programma amministrativo dei candidati alla carica di sindaco; l'atto di dimissioni del sindaco e della giunta e le mozioni di sfiducia; la documentazione riguardante l'indizione dei referendum; ogni altro atto previsto dalla normativa vigente.

Partecipa, senza diritto di voto, alle riunioni della giunta e del consiglio, esprimendo, su richiesta del Sindaco o del Presidente del Consiglio Comunale sulle proposte di deliberazione, il proprio parere sotto il profilo della legittimità.

Roga i contratti nei quali l’Ente è parte.