Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

 Il Comune di Grado sta perseguendo l’obbiettivo di incrementare la sensibilità ed il rispetto per l’ambiente ed il decoro urbano e intende coinvolgere i cittadini e gli imprenditori di Grado nel miglioramento della qualità del verde pubblico. 
L’”adozione” è stata studiata per cittadini singoli ed associazioni no-profit, i quali potranno prendersi cura di aiuole, giardini, singole alberature, presentando un piano di manutenzione e riqualificazione che comprenda operazioni quali sfalcio, potatura, posa di piante e fiori, pulizia dalle infestanti, etc.. E' possibile anche concordare degli interventi che rimangono in carico al servizio verde pubblico (es. posa di fioriture e pulizia dell'area in carico all'adottante o sponsor e sfalcio che rimane in carico al servizio comunale).
Coloro che adottano l’area potranno esporre sulla stessa un cartello dove verrà indicato il nome della persona o dell’associazione che si prende cura dell’area. L’adozione avrà la durata minima di un anno ed un massimo di tre (eventualmente rinnovabile).
Le sponsorizzazioni tecniche e finanziarie sono invece convenzioni dedicate agli operatori economici in forma singola o di associazione (es. associazioni di albergatori o artigiani, singoli imprenditori, enti pubblici o privati, etc.), i quali potranno essere protagonisti della riqualificazione di uno o più spazi verdi.
Di seguito trovate i bandi, i moduli di richiesta, le linee guida tecniche: